Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Per dare spazio alle varie opinioni ed esperienze, apro una discussione nella categoria dei motori a scoppio, che ha già destato sensazioni ed opinioni diverse.
Senza quindi "farcire" ulteriormente i topic di altre discussioni, dedichiamo lo spazio necessario all'approfondimento, lasciando così piena libertà di opinione anche a chi non si è voluto fin'ora esprimere per non essere OT in altri tread.
LE domande quindi sono:
Fate il rodaggio dei vostri motori nuovi?
Se si, come lo eseguite?
Il rodaggio serve anche per un motore ricondizionato? ovvero, quando si sostituiscono parti come pistoni, fasce, vavole, cilindro, bronzine o cuscinetti? |
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Caspiterina finalmente uno esperto, fin'ora ci siamo dilettati a pettinare le bambole??
Che vergogna!!
Be! poiché non amo ripetere, ho riscrivere quello che altri ti hanno fatto osservare, se leggi sopra in questo stesso 3D, noterai che nella tua esplicitazione (qui ricuotata per agevolare la comprensione) di come si esegue un rodaggio, si evince che sei esperto, in questo caso però il tuo messaggio è scarno, andrebbe integrato come giustamente ti ha fatto osservare biplano, |
Cavolo che sarcasmo!!!

pegaso3796 sei proprio uno senza peli sulla lingua!
Per quanto riguarda il 3D non avevo letto le pagine precedenti, e siccome il TOPIC è dedicato al rodaggio ho voluto condividere la mia esperienza e non ho mai detto di essere un esperto. Così come dalle domande alla prima pagina che ho riportato.
Se vuoi un integrazione nessun problema:
motore TunderTiger 46 ABC 2Tempi Glow, con candela OS A3, elica APC 11:7.
Il tutto montato sul kit del Contender dell Top_Flite con peso in ODV sui 3,5 KG e 1350mm apertura alare.
Rodato con mischela 80:20, poi successivamente per migliorare le prestazioni 5%Nitro e 18%Ricino 77%Metanolo.
Il motore ha sempre tirato da matti e in 5 anni non ha mai grippato, e per un volo acro classico è sempre andato bene.
L'importante come riportato in altre pagine è un buon rodaggio e cura nella manutenzione.
Tanti saluti e buoni voli.