Discussione: CANUTI Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 12, 15:20   #10 (permalink)  Top
sonic liner
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ci ho provato, ma il modello è a 10 metri di altezza (3° piano di un palazzo) ed è incastrato bene.
Ci sono andato con 5 metri di tubo d'acciaio e poi altri pezzi in legno o alluminio, ma oltre i 7 metri non si riesce ad arrivare (troppo flessibile sia l'acciaio che il legno), anche a causa del fatto che si deve lavorare "in diagonale", essendo l'albero avvolto da un sottobosco quasi impraticabile.
Ho anche provato a lanciare una corda con un peso, sperando di agganciare il ramo e scuoterlo, ma anche in questo caso non si riesce a superare i sei-sette metri di altezza.

Mi sa che mi tocca sperare in una tempesta di vento che scuota l'albero e liberi il modello, ma credo che prima che arrivi tutta l'elettronica sarà ormai da buttare causa pioggia (al modello integro ci ho già ampiamente rinunciato).

Carlo
trova delle tavole di abete nei negozi di materiale per edilizia, sono da 2,5 cm di varie larghezze per 4 metri di lunghezza, te le fai tagliare a spessore da 6/7 cm e poi le giunti rinforzandole sulle teste a mò di fazzoletti e con un paio di tavole ti fai una bella prolunga lunga e robusta, in cima ci fissi un pezzo di ferro ad uncino e provi ad agganciare il modello, magari fatti aiutare da un amico, dato che devi lavorare in diagonale, non sarebbe una cattiva idea, fissare in cima alla prolunga un cordino per evitare che si sbailanci e magari rimane più facile il recupero.