Discussione: Servocomandi Blue Bird
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 23:39   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
per cantz: tutto quello che ho detto riguardo i BMS era relativo solo e soltanto al modello 630, quello da 13kg. I 380 sono completamente diversi, come anche i 620 e i 621. Per la cronaca, i 380 hanno la cassa più che robusta.
Per Cesare: leggo sempre con piacere i tuoi post al "vetriolo" e spesso ti dò ragione, ma questa volta mi dispiace ma hai toppato nel supporre che una marca sconosciuta sia matematicamente non in grado di mantenere le specifiche che promette. A parte che in rete si trova il filmato del 630 attaccato ad una bilancia elettronica spinta allegramente verso i 14kg, ma aggiungo anche che li ho provati personalmente, anche se senza strumentazione apposita, la scala del mio spannometro ha misurato "tra hulk e superman" . I difetti sono altri, e sono quelli che ho elencato. Ma il servo spinge, e forte.
Riguardo alla questione gancio, brevemente, aggiungo che il discorso è legato alla geometria (leve) e alla buona realizzazione (il meccanismo scorre bene?). Ho visto alianti grossini sganciare bene con un 3001 e altri NON sganciare con un 545BB. Essendo lo sgancio un'operazione "critica", ed essendo disponibili servi molto potenti ed economici sul mercato...Perchè non usarli?
Guarda, che mi sono sbagliato ne sono contento. Il fatto è che i produttori di servi in genere sono tutti un po' larghi di manica (più di tutti Hitec, direi) e quindi pensavo che anche questo si fosse allineato. Se non è così... vive la difference! Quanto al resto, se devo scegliere di restare appeso su un precipizio ad una corda da 1 cm o ad una da 3, a parità di prezzo ed altre condizioni scelgo quella da 3.

Cesare