Discussione: SUB-TRIM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 05, 11:35   #17 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by memole15@03 gennaio 2005, 01:19
Ciao Cant ed Estense
Il mio istruttore mi diceva sempre ... il manuale di volo deve essere la tua Bibbia ... Voi ora mi dite .. studiati il manuale del tuo radiocomando!! A me piace disubbidire e la vostra idea di aiutare dei noi pivelli modellisti mi piace molto, mi diverte di più e mi lascia apprendere le cose più importanti che mi servono senza farmi ammattire sui libroni, manuali e quant' altro. Purtroppo per me ( sono vecchiotto ..) è scaduto il tempo di studiare e per poter sfruttare al meglio le potenzialità di un radiocomando devo spendere troppe risorse che invece voglio dedicare al divertimento che mi può dare il modellismo.
Pretanto non mollate e GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!
GuliROMPI
Ciao Giuli...o(?).
Non sei il solo "pivello" e "vecchiotto" su questo forum!
Purtroppo il tuo istruttore diceva bene! L'approfondita conoscenza, prima teorica e poi pratica dei mezzi che si usano, è di fondamentale importanza, oltre che per il miglior sfruttamento delle potenzialità che quei mezzi ci offrono, anche e soprattutto per la sicurezza degli stessi mezzi nonchè nostra.
Trasferito il discorso ai nostri aeromodelli, si ridimensiona un po' tutto, ma il concetto è ancora applicabilissimo.
Son contento che tu apprezzi e ti diverta leggendo i consigli che trovi qui, ma nel settore particolare dei radiocomandi, dove non esiste(credo volutamente) uno standard, è d'obbligo rimandare al manuale della propria radio, per scoprire come si accede ad una funzione particolare.
Se avessi molta più esperienza ed avessi avuto modo di provare tutte le radio esistenti, avrei anche potuto indicare, per ciascuna, come ottenere lo stesso risultato; ma sai che noia!
Tu continua pure a... disobbedire ; del resto l'esperienza pratica è altrettanto fondamentale, anche se a volte... più dispendiosa!
Ma, magari nei giorni di pioggia e quando non si ha niente da costruire, un'occhiata distratta al manuale, non può far male!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando