Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 12, 10:02   #10 (permalink)  Top
carmichael
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Io la cera la lucidavo proprio con un batuffolo di cotone, e ogni stampata la ridavo per 3-4 mani lucidate ogni volta, perche pensavo che si consumasse, invece mi sembra di capire che si possa dare solo quando la stampo e nuovo, giusto?
Lo stampo diciamo che è fatto abbastanza bene, ho utilizzato la resina da stampi si schaller, quella nera (260), e lo stampo è venuto abbastanza lucido, poi l'ho lucidato meglio con la pasta abrasiva...
Anche il diataccante polivinilico è quello di Schaller, ma se mi dici che bisogna stare attenti alla bolle vuol dire che io ne do veramente troppo poco!!! Io lo davo sempre con del cotone imbevuto con un po' di PVA, e lo stendevo appena appena, facendo così non c'e il pericolo delle bolle perchè fa uno strato sottilissimo, pensavo bastasse, ma evidentemente non è così...
Proverò a stamparne un'altra dando una mano piu spessa di PVA...
Anche perche adesso volevo costruirmi uno stampo della fuso completa di trave di coda, ma se ho queste difficolta a estrarre una fuso da 30 cm figuriamoci con una da un metro!!

Allego un paio di foto dello stampo e di alcune mezze fuso...

Avrei anche altre cose da chiedervi sulla costruzione del Supergee II, è meglio che apro un 'altra discussione o chiedo qui?

Grazie a tutti!!
Icone allegate
Come dare i distaccanti-img_0532.jpg   Come dare i distaccanti-img_0534.jpg   Come dare i distaccanti-img_0535.jpg   Come dare i distaccanti-img_0537.jpg  
carmichael non è collegato   Rispondi citando