Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 12, 08:37   #9 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con i distaccanti, come ho letto qui sul forum, prima do 5-6 mani di c'era distaccante intervallate da lucidatura con un panno morbido, ma poi quando arriva l'ora di dare l'alcool polivinilico, sia che lo do con il pennello, che con una spugnetta, o con un batuffolo di cotone, non si distende bene, ma fa come quando si bagna la macchina dopo che è stata cerata, cioè si accumula tutta o in goccioline o comunque si accumula in alcuni punti e altri rimangono asciutti... Dove sbaglio?? Forse l'ultima mano di c'era distaccante non va lucidata?? Bho, non ne ho proprio idea?? E mentre che ci sono chiedo un altra cosa... Ieri ho stampato mezza fusoliera, ma quando sta mattina sono andato per estrarla dallo stampo era molto dura, e a furia di tirare si è rotta e poi si è staccata dallo stampo... Lo stampo era sicuramente incerato bene, il polivinilico invece non c'era quasi, perché quando lo dato faceva quel difetto che ho spiegato, quindi a furia di provare a distenderlo l'ho tolto quasi tutto...
Ora sono nelle vostre mani, prima di stampare un altra fusoliera e po' buttarla aspetto i vostri consigli...

Grazie!!

Mattia.
Ciao,
io ho un'esperienza limitata all'uso di un solo pva: quello di SCHALLER.
Sopra la cera, di pva ne va messa una sola mano, molto rapidamente (perchè si asciuga) badando soprattutto ad eliminare le bollicine, che altrimenti fanno difetto.
Non va toccato quando è asciutto perchè si rischia il distacco. Se si sbaglia si toglie (mi sembra con alcool) e si rimette.
E' consigliato l'uso di apposite spugnette.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando