|
Scusate, prima mi sono scappatti 30 kg al posto di 13... comunque, anche 13 kg... mah?!? Vogliamo provare a prendere uno di questi "Uccelli Blu", metterci una squadretta con un braccio di 1 cm e fargli alzare 13 kg? Secondo me fa una bella fumata... Questo per dire che, in genere, le coppie dichiarate dei servi sono sempre un po' ottimistiche e quindi, a maggior ragione è meglio stare larghi. Il servo "standard" sullo sgancio io non lo userei proprio, così come non userei un digitale (che se stalla vi ciuccia la batteria in un attimo), ma un sano e robusto servone sì. Chi sia veloce non importa assolutamente, ma bello potente, però! Su un aliante da 6 metri, ad esempio, un bel servo da 15 kg è perlomeno doveroso. Se non volete dare credito a me che sono un "aerotrainato medio", provate a chiedere a gente come Fornaciari, Vetrini, Borg... oppure, per restare qui in mezzo, a Beppe Ghisleri che è uno de "li mejo manichi" della categoria. Non so voi, ma io di sganci mancati per servi al limite ne ho visti parecchi. E poi, considerando quanto costa un servo con le caratteristiche sopradette, vale la pena di rischiare?
Cesare
|