Citazione:
Originalmente inviato da Stefano.c.br Buona Domenica a tutti, sono qui a scrivere un altro post, ho un lama v4 e mi capita spesso mentre volo di farlo girare su stesso con lo stick di sx quello che da potenza ai rotori e in un 4 canali indica la direzione, puntualmente quando lo faccio girare tanto su se stesso o con lo stick di dx do l'inclinazione dle piatto per farlo andare avanti indietro o di lato succedde che il bilanciere che è sopra incappa nelle ali con un risultato bruttissimo ovviamente la rottura delle ali stesse, sono io che sbaglio qualche manovra o è il mio v4 che ha bisogno di una bella regolata?
Per di + avendo letto parecchio qui sul forum ho verificato se le ali fossero in TRACKING e da quanto ho capito non lo sono e poi, il mio lama quando lo faccio decollare non è mai preciso e si alza di botto dritto ma devo sempre con lo stick dx regolare un po la sua direzione con i trim a 0 però non molto e questo penso sia normale, spero che sia io a fare una manovra sbagliata poichè ho sostituito già 5 set di pale di cui due exstreme  e sopratutto altra pecca del lama i carrelli d'appoggio sono pietosi ne ho rotti forse 6 c'è qualcosa di + resistente o devo passare alla versione exstreme totale??
Grazie |
E' un pò il problema di tutti i coassiali che nelle manovre un pò brusche le pale si tocchino e quindi che le rompi e quindi cadi.
La soluzione è fare manovre morbide con cambi di direzione lenti ( non sono ely per fare acrobazie !! ) oltre ad avere l'albero interno ( quello delle pale superiori ) un pò più lungo ( circa 15 mm ).
Per quanto riguarda il carrello io ho optato per una alternativa : 4 astine di alluminio diametro 3 mm che si incastrano dal telaio in 2 tubini in carbonio che sono i veri pattini.
Esteticamente è più sportivo, è più resistente e in caso di rotture facile da riparare senza spendere grosse cifre.
Poi i gusti sono personali .....
Comunque piuttosto che spendere dei soldi per migliorarlo e upgradarlo, proprio perchè ha dei limiti, conviene pensare ad usare quei soldi per un modello successivo più " serio" .