Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
carmichael
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Come dare i distaccanti

Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con i distaccanti, come ho letto qui sul forum, prima do 5-6 mani di c'era distaccante intervallate da lucidatura con un panno morbido, ma poi quando arriva l'ora di dare l'alcool polivinilico, sia che lo do con il pennello, che con una spugnetta, o con un batuffolo di cotone, non si distende bene, ma fa come quando si bagna la macchina dopo che è stata cerata, cioè si accumula tutta o in goccioline o comunque si accumula in alcuni punti e altri rimangono asciutti... Dove sbaglio?? Forse l'ultima mano di c'era distaccante non va lucidata?? Bho, non ne ho proprio idea?? E mentre che ci sono chiedo un altra cosa... Ieri ho stampato mezza fusoliera, ma quando sta mattina sono andato per estrarla dallo stampo era molto dura, e a furia di tirare si è rotta e poi si è staccata dallo stampo... Lo stampo era sicuramente incerato bene, il polivinilico invece non c'era quasi, perché quando lo dato faceva quel difetto che ho spiegato, quindi a furia di provare a distenderlo l'ho tolto quasi tutto...
Ora sono nelle vostre mani, prima di stampare un altra fusoliera e po' buttarla aspetto i vostri consigli...

Grazie!!

Mattia.
carmichael non è collegato   Rispondi citando