Discussione: aiuto modifica lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 12, 14:29   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, premetto che sono consapevole della delicatezza dell'operazione che faro' e che la stessa sarà fatta con tutte le misure cautelative del caso, detto cio' mi serve un aiuto a chiarire dei dubbi, devo in sostanza asportare una cella da un pacco 5s per usarlo a 4s , lo stesso non ha problemi ma solo ho sbagliato a fare i calcoli per il suo impiego.
L'ho già fatto, sono abbastanza pratico di saldature, ma non so perché il mio cervello rifiuta di ricordarsi come risaldare i fili della spinetta per bilanciare.
Non intendo ovviamente procedere con qualche dubbio su ciò che faccio per cui se qualcuno di voi anima Pia si mette con pazienza e me lo spiega o meglio mi fa uno schemino gliene sarei davvero grato. Grazie a tutti

supponiamo di partire dal meno della prima cella, il primo filo sarà saldato assieme
a quello dell'uscita di potenza il secondo sul + della prima cella che comunque è collegato al meno della seconda, il terzo sul + della seconda cella il quarto sul + della terza cella e il quinto assieme al + dell'uscita di potenza.
quindi in pratica a parte il primo e l'ultimo gli altri sono tutti collegati sul ponticelli
che collegano le celle. quindi in tutto sono cinque fili da collegare
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando