Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 12, 12:28   #9 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.153
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
....... hehe
adesso ho l'indistruttibile easyglider ormai d'annata ma ottimo per dove sto io (Versilia)

Sto cercando un motoaliante da portare definitivamente nell'Isola dei sogni, a Capo Verde, precisamente l'isola di Maio, dove i miei ormai svernano 6 o piu mesi all'anno laggiù, sono in pensione e grazie a Dio testa e corpo funzionano egregiamente.

Vorrei un modello di pratico trasporto (almeno in aereo, il meno ingombrante possibile) poi laggiù lo monterei piano piano (quando avrò la fortuna di tornarci)

C'è sempre vento, quando dicon oche non c'è è di ca. 5/10km/h
La cima piu alta è di ca. 436mt (Monte Penoso) ma la scogliera è ca. 20mt sul mare.....
Sul mare c'è spiaggia ed interno sassolotti e terra....quindi un modello che resisita bene ad atterraggi strani.
Il monte Penoso (speriamo non sia veramente penoso...) è la mia futura meta, voglio arrivarci incima, non ci sono sentieri, non c'è turismo di massa, non c'è kaos....solo isola, isolani, mare, pesce e vento e da lassu in cima vorre ianche provare a volare (filmando i ltutto, l'isola e l'ambiente, deve essere spettacolare)

Accetto consigli, l'elettronica la pre-monterei e testerei qui, laggiù lascerei cose basilari, lipo, cb, saldatore, servetti e ricambi

grazie!!!!!!!

Motoaliante? Aliante puro? (ho un po di timore) Aliante veloce?
Non avendo nessuna certezza delle condizioni che troverai e nemmeno del pendio su quale lato ( nord-sud-est-ovest ) potrai lanciare e recuperare in sicurezza il modello, io opterei per un elettrico da 2.5 mt almeno.

Anche se con tutti i video che si vedono in rete, è molto probabile che non accenderai mai il motore ( ti beccherai minimo 40 km ora di vento quando e moscia ) in caso servisse ti tiri fuori dai casini = atterrare in posti dove non recuperi + il modello.

Capitasse a me questa fortuna mi porterei un Whisper fibra/carbonio e un gommolo/tuttala per giocare sulla spiagga in un primo soggiorno.

Iin un secondo viaggio preso conoscenza con il posto, un bel F3J di quelli cattivi ma che fai atterrare contro vento prendendoli in mano ( per chi è capace).

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando