Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Il fatto secondo me, e lo dico senza polemica, è che a volte il nuovo arrivato tende ad essere anche nuovo nell'ambito forum e questo complica molto le cose...
...........
Però bisognerebbe che i "nuovi" imparassero prima a leggere e poi a scrivere
Chiaramente questo è il mio pensiero e non voglio creare polemica...
Buone sgasate a tutti!  |
Nessuna polemica, anzi!
Concordo che l'uso del "cerca" è poco noto e, purtoppo, alle volte è impraticabile al neofita (termini sbagliati in primis). Prova ad immedesimarti nel neofita che ha bisogno di informazioni in merito ad un ESC. Da ignorante, io cercherei "regolatore di velocità" e, ovviamente, troverei ben poco.....
Poi c'è il caso di 3D mastodontici, impossibili da leggere per intero (vedi ad esempio quello sulla T9x, quasi 600 pagine) e quindi l'unica alternativa è di.... rifare la solita domanda trita e ritrita... magari premettendo una frase di cortesia del tipo "ho già cercato con il Cerca ma non sono riuscito a trovare nulla, chi mi sa dire....."
Solo per rimanere sul quel 3D, prima cercavo informazioni in merito all'alimentazione di questa radio: ho cercato "2S" ma il motore di ricerca non effettua ricerche per parole di meno di tre caratteri, poi ho cercato "7,4" e "7.4" ed in entrambi i casi non è emerso nulla....., quindi o mi rileggo 574 pagine di forum o faccio una domanda secca, magari già fatta 10 volte negli ultimi 6 mesi....
Carlo