Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Spesso il neofita o, meglio, il niubbo del forum arriva con domande che all'esperto appaiono strampalate; alle volte lo sono realmente, alle volte si tratta solo di aver esposto con parole non proprio appropriate dei concetti cmq corretti. Perchè questo approccio dovrebbe autorizzare "i grandi vecchi" ad essere scortesi, burberi, pesantemente ironici, arroganti e volgari?
Proprio perchè persone con maggiore esperienza, dovrebbero essere loro i primi a comprendere il problema "di linguaggio" del neofita e quindi aiutarlo a migliorarsi, invece fanno di tutto per allontanarlo, quasi come se avessero paura di chi, magari libero pensatore e non semplice assimilatore di dogmi assoluti, possa mettere in discussione le loro sacre parole.
|
Il fatto secondo me, e lo dico senza polemica, è che a volte il nuovo arrivato tende ad essere anche nuovo nell'ambito forum e questo complica molto le cose...
Personalmente sono iscritto a 1000 forum, italiani ed esteri da non so quanti anni e si vedono sempre le stesse cose...
Molto spesso si tende a fare domende senza prima verificare che già siano state fatte...
In pratica si va ad, permettetemi il termine, "inquinare" tutto il forum con argomenti triti e ritriti...
Poi ci sono sempre le domande fantatiche, tipo:
Qual'è la macchina migliore?
Prima auto, quale prendo?
Ho 100 e voglio un rtr da 100Kmh, quale scegliere?
Posso fare touring serio con una cinesona?
...
Onestamente basta leggere un pò e cercare di documentarsi...
Spesso mi perdo delle discussioni interessanti appunto perchè sommerse in questi topic...
Non dico che sia giusto essere scortesi, anzi...
Però bisognerebbe che i "nuovi" imparassero prima a leggere e poi a scrivere
Chiaramente questo è il mio pensiero e non voglio creare polemica...
Buone sgasate a tutti!