Discussione: Consiglio Batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 12, 01:32   #1 (permalink)  Top
superchri8
User

Data registr.: 12-04-2012
Consiglio Batterie

salve piloti,
sono nuovo nel forum e volo da poco con unaeromodello( o meglio gioco evoluto com elo hanno definito alcuni) che è lo sky eagle qui sotto:

ora dopo qualche volo ho riscontrato un problema magari a molti di voi noto che volano con gli elettrici, cioè la durata della batteria....
molti mi hanno consigliato di acquistare qualche batteria lipo inpiu visto che costano poco e una o 2 in piu non fanno male, ma anzi aumentano il tempo di volo....
il mio aeromodello ne monta una cosi:

una lipo da 7.4 v e 180 milliAh .
ora essendomi un po documentato sulle guide di questo bel forum, ho notato che il valore dei volt deve restare uguale cioè non superare i 7.4 , ok.
per i mAh però girando su interent ci sono molte batterie con diversi MaH, LA MA E DI 180, CE NE SONO DA 200 ,DA 300, DA 500 ECC. ora cosa comporta questo aumento di mAh( premetto che io di elettroncia....proprio zero ne so) cioè, se devo prendere una batteria o 2 nuove, su cosa punto....una uguale alla mia o con mAh maggiori......ovviamente mAh maggiori costo maggiore.....la logica mi porta ad arrivare ad un ragionamento per cui all'aumentare del mAh aumenta la durata della batteria, quindi di conseguenza il tempo di volo( senza tener conto del vento e\o manovre brusche).....
mi affido a voi veterani.....prima di magari "buttare soldi" sapete consigliarmi un giusto equilibrio, o magari postarmi link tipo di ebay dove vendono la batteria che per voi è piu adatta al mio velivolo?

grazie infinite
superchri8 non è collegato   Rispondi citando