Ragazzi siete un pò troppo buoni.... comunque grazie!

Per prima cosa devo fare una rettifica sul nome della fusoliera: è l'Avia, sorry!
Per quanto riguarda la coda, le vostre perplessità sono perfettamente condivisibili e con ogni probabilità poterebbero rivelarsi delle certezze. In effetti il "progetto" è nato pensando ad una coda a T che si sposa perfettamente con le esigenze dell'autonomy.
Quando l'amico Luca ha ordinato la fusoliera, ero dell'idea di tagliarla per inserire un tubo sul quale montare la T (come ha fatto già un altro amico, nonchè utente del forum : Icon_poke)
Poi però, mi piangeva il cuore tagliarla e ho deciso di darle una possibilità... sai mai???
Se non dovesse funzionare, procederò alla trasformazione. Deciso per la V, restava l'incognita (per me) della dimensione della coda e nonostante il bellissimo articolo pubblicato nella rivista di Cesare, sono andato a capocchia affidandomi all'istinto.
La balsa da 6 rastremata nel BE e BU sembra leggerina per la sberla di coda e sto meditando di applicare del rowing di carbonio o qualche diavoleria per non appesantire troppo.
Un utente del forum, mi ha chiesto il disegno dell'ala in mp e gli rispondo qui.
Visto che la paternità del disegno, è di Giulio, ho chiesto a lui se potevo divulgarlo e mi ha autorizzato a farlo dimostrando una volta in più (se ce ne fosse bisogno!), la sua grande generosità.
Dovete tenere presente che il disegno è assolutamente semplificato e quindi non aspettatevi tavole complesse con molti particolari.
E' anche vero che il disegno non può essere complesso, proprio perchè è nato per essere il più semplice possibile per la costruzione che definirei "da elementari"
Sarebbe bene divulgare i progetti, dopo averli testati e in questo caso ci vuole ancora del tempo... per cui attenzione che non sappiamo se funzionerà o meno.
Quello che posso dire è che l'ala montata, al momento, mi soddisfa molto.
Tornando al discorso relativo alla coda, a conferma di quanto detto, come vedrete dal disegno, il progetto prevedeva la T.
Dimenticavo che per il fissaggio dell'ala alla fusoliera, ho usato 4 viti in nylon M4 e quindi niente piolini in legno.
Non per ultimo, non escludo affatto l'idea di fare una seconda fusoliera a cassetta in balsa dove applicare il trave di coda in tubo con coda a T...
Allego il disegno.
Ciao a tutti!