Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 20:15   #155 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la cortese risposta. Non mi riferisco ad eventuali attività commerciali al di fuori di questo forum che non mi interessano assolutamente. Ma allo spirito che ha mosso questo forum. E' sicuramente tecnicamente un prodotto di buon livello e la qualità ha un costo. Costo che è corretto venga ripagato con la pubblicità. Il mio unico dubbio è che in qualche modo questo renda i contenuti di questo forum passibili di censura da parte di chi lo finanzia. Cosa che non potrebbe mai accadere se fosso autofinanziato dai propri utenti.

Sicuramente una maggiore trasparenza potrebbe aiutare ad evitare quanto sopra.
Il forum é di proprieta' dell'admin ma é sostanzialmente retto dai moderatori che prima di esser tali erano utenti.
Nello staff sono rappresentate un po tutte le eta' e categorie di lavoratori, io ad esempio ho 49 anni e faccio il cartolaio, così come ci sono studenti di 21 anni e pensionati.
Quindi da parte nostra non c'é servilismo nei confronti degli sponsor, anche perché non ci viene in tasca un euro, semmai c'é rispetto perché contribuiscono a mantenere in piedi una baracca alla quale vogliamo bene, e c'é una bella differenza.
A chiunque potrebbe capitare di esser chiamato a far parte dello staff e non é la prima volta che banniamo degli sponsor per delle intemperanze.
Oltretutto la cosa danneggerebbe moltissimo l'immagine dello sponsor stessi perché un forum poco credibile renderebbe poco credibili anche le sponsorizzazioni.
Quindi rispetto e spirito di collaborazione, ma mai lecchinaggio, anche perché gli sponsor......... oggi ce n'é uno e magari domani c'é il suo concorrente, e dobbiamo essere corretti con tutti, e per convivere bene la miglior cosa é essere neutrali.