Citazione:
|
Originalmente inviato da merengue parecchio tempo fa, anche dalle mie parti furono organizzati i giochi della gioventù con l'aeromodellismo! Solo che l'unico che si prese la briga di seguire la cosa e fare da "maestro" fu un anzianotto  modellista che fa solo volo libero ad elastico e che va tutt'ora profetizzando il futuro è nel volo libero e il radiocomando è il "male assoluto"  . E poi, stop. finita così <_< parlo di una decina di anni fa, forse più. |
Sorry, ti devo contraddire.
Il signore di cui parli (che conosciamo benissimo...) non è certo l'unico che ha fatto qualcosa per i corsi di Aeromodellismo nelle scuole, nonostante gli piaccia raccontarlo a tutti.
Il sottoscritto ha più volte seguito i giochi della gioventù, andando di persona nelle scuole ad insegnare a costruire e in seguito al campo a mettere a punto i modelli.
Un'anno, una allieva di una scuola pesarese (mi pare la G. Leopardi) si è piazzata al secondo posto nella finale dei Giochi della Gioventù a Roma.
L'ultima esperienza con una scuola, è stata ad Acqualagna, terra del tartufo, dove sono andato prima ad insegnare a costruire e poi, insieme all'insegnante di A.T. abbiamo organizzato una giornata di voli al campo sportivo del paese.
Vedi reportino:
http://www.46squadron.it/peppe/acqualagna%2046.htm
Salam,
Peppe.