Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 13:21   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
io pubblicai il contenuto di un PM inviatomi da un moderatore, fui ripreso ma graziato. Se come di tu queste "liste" non servissero a niente, non si capisce perchè vengano usate in molti forum. a te già potrebbero servire per farti capire che i moderatori lavora, e lavorano in modo giusto, corretto, imparziale.... oppure no. Se poi fai un giro in questi forum vedrai come anche lì alcune discussioni spesso degenerino ma...dopo 2 post non chiuse e gli utenti sospesi. Gente che per qualche giorno potrà smettere di fare danni. se non servono...lo sapremo dopo averle provate. dove le usano funzionano.
su altri forum si discute di sesso politica e religione.. viceversa su altri forum non si discute di nulla che non sia strettamente correlato al tema del titolo, le discussioni vengono chiuse appena si è svolto il quesito o la discussione è stata risolta e non esiste un'area offtopic (anche qui era così) su altri forum ci sono le aree feedback e la sezioni tribunale degli utenti dove postare le diatribe sulle vendite, le truffe e le scorrettezze..
alcuni forum hanno l'utente "staff" che banna e cazzia in anonimato coprendosi dietro un utente fantasma creato per questo scopo..
su altri forum pretendono la coda nelle inserzioni del mercatino, ci sono forum bolliti dove è persino obbligatorio inserire la lista dei forum in cui una vendita è stata messa nel caso sia presente anche in altri posti, per controllare attraverso gli orari che la coda sia stata rispettata..
ci sono forum dove si banna se vai off topic e altri ancora dove per accedere al mercatino devi pagare 25 euro d'iscrizione.
c'è un forum dove non è permesso dare del tu.. un altro dove le foto devono essere massimo 640x480..
ci sono forum con aree riservate dove postare ogni sorta di warez, porn, area spam, area flame.. forum dove ci si sfanculizza per hobby..
in sostanza.. posto che vai.. usanze che trovi ecco il succo del discorso.. non sono gli utenti a fare il forum come vogliono loro ma l'amministratore che decide insindacabilmente come vuole che sia il suo..
personalmente dell'area bannati non saprei che farmene e mi frega una cippa di sapere se tizio è stato bannato 1-10-100 volte e per quale motivo.. preferirei di gran lunga un posto dove si possa discutere civilmente di qualsiasi argomento legale, in sintonia col diritto d'opinione sancito dalla legge.. senza censura e limitazioni nella scelta degli argomenti.. mi sembrerebbe tanto più utile e giusto, ma visto che va molto di moda il pensiero unico stai tranquillo che non tutti come me lo vorrebbero.. ci sono anche quelli che preferiscono la censura e pretenderebbero che la gente non parli o discuta di alcuni argomenti considerati tabù preferendo insabbiarsi la testolina al calduccio..
le regole non le fanno gli utenti ma l'admin che è proprietario del forum.. si tende a pensare che il forum sia degli utenti che lo frequantano.. ma non è così.

Ultima modifica di wrighi : 18 aprile 12 alle ore 13:28