Non guardare quei prezzi sul catalogo di radiosistemi, perchè assolutamente non sono indicativi. Considera che ogni distributore vende la merce ai propri rivenditori(negozianti) con sconti
che arrivano fino al 50%, poi c'è un minimo d'iva etc etc..Per farti capire, rivai sul sito della radiosistemi e nel riquadro search, metti la parola "marmitta". Dopodichè trova quella denominata "MARMITTA RISONANZA HELI CLASSE 50" e controlla il prezzo. Poi vai
qui dove c'è l'effettivo prezzo del negoziante. Come vedrai il prezzo è molto inferiore rispetto al catalogo radiosistemi. Quella marmitta l'ho comprata presso il mio negoziante di zona ad inizio anno e l'ho pagata addirittura 2 euro in meno rispetto a quella del rivenditore che ho postato. La marmitta è proprio quella (quando mi arrivò controllai il codice radiosistemi che era sulla busta e coincideva con quello del catalogo ufficiale HTM50, non il codice del rivenditore, che cambia da negozio a negozio ovviamente).Tutto questo per dirti che se comunque vuoi toglierti lo sfizio per sapere quanto costa effettivamente lo stesso pezzo qui in Italia, fai un paio di telefonate. Se poi il prezzo si aggira proprio a quello di radiosistemi, allora hai fatto un affare, anche perchè ormai l'hai gia ordinato. Io ti avevo messo il link di radiosistemi solo per dirti che il pezzo in Italia c'è. Anche perchè credo che se qui in Italia non si trovassero pezzi di ricambio dell'Hirobo,Thundertiger e Kyosho (le marche piu commerciali credo) allora il modellismo sarebbe molto meno diffuso.
E' comunque vero che i prezzi all'estero sono piu bassi.
Ciao,
Pier Domenico