Discussione: Century Radikal E640
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 00:25   #1 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Century Radikal E640

Era un po che cercavo un elicottero elettrico da affiancare al mio Gaui 425 per rompere le pelotas a quelli del campo volo mio.
Non piacendomi molto gli align, non volendo, ne potendo, spendere i soldi per il goblin, ne per tanti altri elicotteri, mi sono imbattuto in questo nuovo elicottero made in usa( se fà pe dì).

Rimasto subito folgorato dalla bellezza della meccanica e della cappottina, dopo aver venduto mezza casa, me lo sono accattato.

Premetto che quel che piace fare a me è un volato simil realistico, assolutamente niente 3D o acrobazia spinta. Premesso questo ho preso un motore da 1000kv, un regolatore da 100A e una batteria 6s 5000. Difatti ho scelto la versione con flybar, anche se presente una FBL.

Le pale saranno da 620mm mentre i palini di coda sono forniti nella scatola.

Il modello ha molte parti in comune con il "fratello" nitro e con altri modello della Century, il che permette di abbassare un pochino i costi. La cappottina ad esempio è la stessa, cambia solo la colorazione.

Cosa fighissima di questo modello è che le batterie sono ancorate ad una slitta che si estrae da dietro, permettendo un facile cambio batterie.

Ora veniamo ai ma.
Apro la confezione, vedo il pignone.. misuro il foro interno: 5mm dato che tutti i motori per il 600, compreso quello da me ordinato, hanno asse da 6mm.
Century se svegliata presto e ha appena fatto uscire il pignone a denti dritti per assi da 6mm, mentre prima era previsto a denti elicoidali, insieme alla corona, per grandi potenze.
vabbè, butto la qualche foto, prossimamente inizio a montarlo




p.s.: che servi monto?
Icone allegate
Century Radikal E640-img_0261-1-.jpg   Century Radikal E640-img_0262-1-.jpg   Century Radikal E640-img_0263-1-.jpg   Century Radikal E640-img_0264-1-.jpg  
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando