|
@ Dooling
Grazie Dooling per il contributo tutt'altro che modesto! Conoscevo gli articoli relativi al Dooling 61 e al G 24, ma non quello sul McCoy. Naturalmente negli anni successivi il quadro cambia sostanzialmente, con l'affermazione di una nuova generazione di motori come il Rossi 60 Speed, il G 60 RV, e dopo ancora inizia l'era dei motori dotati di travasi Schnuerle, OPS, Picco, Rossi....Il primato torna in Italia, anche se ricordo il prototipo del TWA 60 (o 65) di Theobald e Wisniewski, che forse fu il primo motore "grosso" con travasi Schnuerle e pipa. Quando vidi la foto su una rivista americana del tempo mi sembrò un mostro.... bellissimo, con una espressione di potenza non comune. Altri tempi. Sarebbe bello mettere insieme questi gioielli del passato, e provarli, magari solo al banco, fare confronti, scambiare idee. Al momento io ho solo il G 24 e il McCoy 60, chissà, poco a poco....
Ciao
Ernesto
@David Burke
Thank you David for your interest in my questions. I see that you agree with me about the relationship between short stroke and propeller problems. I like your F2A engine project from bar stock, fine!
All the best
Ernesto
|