Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Oggi nuova cappatina al campo per provare il tutto. Allora, punto 1°chiedo scusa a Longflyer perchè ho seguito il suo consiglio, ma non sono risucito a farlo funzionare (il gyro).
Punto 2°, ho lasciato le impostazioni di gyro sempre attivo, con accensione su comando SC, miscelazione DIR=>ALE e in virata questa volta le cose sono andate bene, anzi molto bene. Miscelazione a + e - 20 punti percentuali, con comportamento egregio dell'aereo in virata.
Che dire sono soddisfatto a metà, perchè se da un lato adesso il bixler vola bene, (stabilità al vento in volo dritto e ottime virate) e di questo me ne compiaccio, dall'altro non sono riuscito a mettere in pratica i consigli dell'esperto Longflyer e la cosa mi demoralizza  un po'. Proverò a fare altre prove chissa che forse ci riuscirò.. Un cordiale saluto Gianni. |
Ciao, da quel che lessi l'altra volta prima cioè di risponderTi, avevi già fatto tutto ... dovevi solo non impostare J1 su GYRO nel menu funzioni: imposti perciò GYRO nel canale che più Ti aggrada senza quindi associarci J1. Nella attivazione della miscelazione GYRO imposterai poi J1 e con la simmetria imposterai il punto centrale dello stick come ON e tutto il resto OFF, avendo così sostituito l'interruttore che in prima istanza avevi impostato e con cui avevi volato le prime volte, imponendoTi ovviamente una manualità in volo maggiore ...