Citazione:
|
Originalmente inviato da stefymtb Ora però ponso di dovervi spiegare come faccio per fare una virata  (...fossi io quello "babbo") In pratica inclino il modello con gli alettoni,abbastanza per poter girare sretto ma nn a coltello,poi ovviamente quasi insieme inizio a sostenerlo e con il timone "giro" veramente il muso...però porca pupazza a questo punto o picchia o se è veramente bastardo fa una specie di spirale come se fosse tenuto per un'estremità dell'ala! |
Credo che adesso dirò una cosa per cui verrò smentito ma il tuo modo di virare non mi sembra correttissimo.
Mi spiego. Quando l'aliante è inclinato (ovvero hai già dato alettoni) cabrando non lo sostieni (o per lo meno non del tutto), ma stringi la virata.
Se mentre sei in questa situazione (cioè con le ali inclinate al terreno) dai anche timone dalla stessa parte degli alettoni il muso non lo giri ma lo picchi in quanto alzi la coda dell'aliante verso il basso.
Infatti nelle virate con ali inclinate, se si vuole alzare il muso dell'aereo verso l'alto e non perdere troppa quota si da timone contrario.
Ti consiglierei di provare queste opzioni e vedere come va:
a) prova a virare solo con il timone (sostenendo con poco cabra)
b) prova a virare con solo alettoni e chiudendo la virata con il cabra (ma non rallentarlo troppo).
c) prova la virata piatta ovvero timone dalla parte dove vuoi virare e alettoni contrari per tenere le ali livellate.
d) quando viri con ali inclinate prova a dare un po' di timone contrario per sostenere il muso
Con queste prove, a seconda di come si comporta, dovresti capire se è un problema del modello o del tuo pilotaggio.
Non credo però dipenda dall'easy (è un modello bravissimo) e neanche dal tuo modo di virare (miscelare alettoni e timone nella stessa direzione per la virata è abbastanza comune) quanto dalla "quantità" e sequenza di comandi che dai.
Fammi sapere come va dopo queste prove.
Sperando di non averti confuso le idee....
Ciao
Pierre