Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 16:27   #26 (permalink)  Top
dopehopes
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Prego.
https://www.google.com/search?ie=UTF...w=1024&bih=634

Per cio'che concerne i ban, e' l'ultimo dei provvedimenti ed e' giusto e corretto sapere che non vengono mai dati a cuor leggero.

Detto questo ricordo che vi troviamo in uno spazio privato, e volendo proseguire il confronto con altri forum tecnici (ne frequento almeno 4 o 5 per lavoro) prendete note di come si comportano i moderatori appena un utente sgarra, altro che la gestione del BaroneRosso.
Dove per altro, pur essendo un forum tecnico dovrebbe prevalere lo spirito collaborativo e goliardico di condivide una stessa passione e uno stesso hobby.

In realta' per molti e' diventata una ossessione e una specie di gioco di "cowboy e indiani" o "guardia e ladri"; in parole povere "utenti contro moderatori".
Alcuni giocano e si divertono a stuzzicare lo staff, altri lo fanno con piu' malizia e cattiveria.

Pensate di piu' al modellismo e ai contenuti del forum che non al contenitore.
consapevole che non si discute l' operato dei moderatori non affronto l' argomento. anche perchè io non so quali iniziative prendano verso coloro che infrangono il regolamento e quindi non voglio e non posso giudicare il loro lavoro.
Mi permetto però di dirti da utente a utente che in contenitore influenza non poco il contenuto, fosse anche solo perchè in molte discussioni ci sono 100 post di 10 tecnici e 90 di polemiche insulti e offese. ti faccio notare inoltre che tra il non far nulla e il ban, esistono diverse vie di mezzo. Come hai notato molti qui hanno l' impressione che non venga fatto nulla, è solo un impressione, ma non vi è una prova contraria
Caro biv2533, tu sai bene che di 1000 post fatti di insulti, parole offensive, i nomi che poi circolano sono sempre i soliti, poi ovviamente tutti si infervorano e scoppia la rissa (io stesso a volte ho esagerato, ma senza mai nemmeno avvicinarmi ai livelli di questi pochi utenti). quindi nessuno chiede di arrivare al ban o decimare il numero di utenti utili anche a garantire una buona raccolta pubblicitaria (in fondo la tv, la radio chi ce le paga? la pubblicità! sapete quanto costerebbe la vostra rivista di modellismo preferita senza pubblicità? almeno il triplo, non si mantiene certamente con le 4 copie che vende!dico 4 rispetto alle diffusioni di testate generaliste). quindi io e certamente anche gli altri faremo in modo di contribuire sempre di più al contenuto, e mi/ci piacerebbe vedere anche il lavoro che svolgete voi, credo che anche la credibilità e la fiducia nei vostri confronti se ne avvantaggerebbe.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

Ultima modifica di dopehopes : 16 aprile 12 alle ore 16:32
dopehopes non è collegato