Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 10:24   #1 (permalink)  Top
r0kKo87
User

L'avatar di r0kKo87

Data registr.: 16-04-2012
Aiutate un novellino,please

Buongiorno a tutti!Visto che il mio primo messaggio su qst forum,nn posso evitare di fare i complimenti e chi l'ha realizzato e tutto il resto dello staff,qst sito è una miniera di informazioni!Veniamo al dunque, mesi fà ho deciso di comprare un eli,coassiale e di scarsa qualità(un giocattolo),ma la cosa iniziò a prendermi parecchio e da quel giorno ne ho provato qualche altro,aumentando il mio desiderio di avere un eli migliore, soprattutto stabile, e preciso. Adesso vorrei fare il passo successivo e passare ad un eli con cui ci si possa divertire un pò d +.Ho visto parecchie discussioni simili alla mia,ma vorrei avere alcune info che non ho trovato. Per prima cosa vi dico che sono orientato per eli molto piccoli di modo da poterli far volare in casa, a questo proposito ne ho visti diversi che rientrano nel mio budget (150€ +/-): E-flite blade MSR,Align T-rex 100,Walkera cb180d/q,Cb100,ecc.
Capite bene che le differenze tra questi per un ignorante come me, sono x lo + estetiche. X questo cerco qualcuno che mi consigli tra questi modelli;a me quello che esteticamente piace + di tutti e il CB180q,ma prima di spendere euri a vandera vorrei sapere da voi cm è rispetto agli altri,o se pensate ad esempio che ne 1 (anche non nominato) che potrei padroneggiare meglio di un'altro. Tenete presente che essendo un neofita non ne sò nulla di regolazioni di parti/strumenti dell'eli;nulla mi vieta di imparare, ma diciamo che vorrei un eli da far volare subito senza modifiche + o - necessarie o performanti,visto che cmq una discreta pratica di volo già cel'ho. Poi magari col tempo una volta acquisita la mano si vedrà. Oltre questo volevo anche chiedere un paio d informazioni generali su gli eli rc.
Quanto dura la carica e la scarica della batteria?
Ho sentito dire che questo tipo d batterie (LiPO) sono un pò pericolose e bisogna prestare delle attenzioni,è vero?A cosa dovrei prestare attenzione?
I radiocomandi,sono intercambiabili da un eli ad un altro?Ho visto che vendono eli anche senza,e che sul prezzo incide abbastanza.
Dopo un crash,ci sono sempre regolazioni e/o settaggi da reimpostare per mantenere l'eli in perfetto stato,oppure è una cosa che accade con meno frequenza?
Dovo posso trovare un sito che mi spieghi quanto meno la meccanica e i nomi delle parti?
Spero di non aver abusato del vostro tempo,e spero che possiate consigliarmi un buon eli,sto morendo dalla voglia di volare
Eventualmente se c'è qualcuno che vende qualche usato ne possiamo anche parlare.
r0kKo87 non è collegato   Rispondi citando