Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da qualche mese, fra tutte le categorie credo che ne manchi una che ad oggi, con le tecnologie ed il costo irrisorio credo che sia fondamentale.
Parlo dell'hardware, mi rivolgo a chi è appassionato di modellismo e ha qualche infarinatura di elettronica/informatica, l'idea è quella di mettere su un progetto a basso costo per controllare i parametri dei nostri amati modellini, qualcosa che si avvicina alla telemetria.
Io ad oggi ho pensato ad un sistema che rileva:
- 1 La velocità
- 2 La forza G
- 3 La temperatura del motore
Per mettere insieme il tutto si può utilizzare arduino (
Arduino - HomePage), quello che manca a quanto pare, è un sistema per "misurare i motori", un sistema che restituisca numeri e non tempi.
Chi è interessato al progetto ?
Io ho tutto il necessario, a partire dal semplice saldatore ad arrivare alla stazione di rework ad infrarossi.
Credo che possa nascere qualcosa di utile e divertente.
Cosa ne pensate ?