Discussione: Costruzione Sharky 3mt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Visualizza messaggio
Ciao,
da qualche giorno ho cominciato la costruzione di un nuovo modello, una specie di tuttala con fusoliera, apertura alare di 3mt freccia a 0 e un vistoso direzionale.

Ho stampato la fusoliera dallo stampo che mi ero costruito circa un anno fa, e del quale avevo già stampato un paio di fusoliere, una di quelle é già stata ultimata dal mio amico, ed é tutto pronto per il collaudo.

La fusoliera ha qualche imperfezione che é stata stuccata nelle giunzioni delle due metà, restano ancora qualche bucherellino qua e la, ora però non so bene come procedere per preparare la superficie in modo ottimale per la verniciatura.
A disposizione ho un ambiente chiuso e pulito, un compressore da 100lt e un paio di aerografi, devo solamente decidere come procedere con il lavoro, procedere con uno stucco a spruzzo, o con un fondo... attendo consigli!

Metto di seguito una fotografia recuperata su qualche sito svizzero o tedesco, non ricordo ben dove.
per i bucherellini io userei lo stucco da carrozziere con il catalizzatore che si può carteggiare dopo pochi minuti, oppure per stare più leggeri un impasto fatto da
bicomponente 5 minuti miscelata con microballons, lo stucco da carrozziere si può carteggiare anche con tela molto fine anche del tipo ad acqua con cui si ottengono
superfici molto bel rifinite.

che profilo è stato usato per l'ala?
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando