Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 22:55   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao Gente

Ho acquistato, un paio di mesi fà, dall’inglese il display FLD-02-LCD e, la scorsa settimana, l’ho piazzato sull’antenna della mia MX22 “appiccicandolo” provvisoriamente con un pò di patafix (fa un pò schifo, ma funziona ).

Un pò di quesiti sul suo funzionamento.

Misura interna del voltaggio di alimentazione dell’RX:
A seconda del ricevitore che collego l’A1 voltage riporta valori diversi (stesso regolatore lipo). Con uno ricevitore mi indica 5v (giusto) e con un altro 3.4v, dipende forse dalla versione del sw del ricevitore (si tratta di due 8ch di cui una prima versione) ?
Quando spengo il ricevitore collegato, il display continua a mostrare gli ultimi valori ricevuti. E’ il normale funzionamento?

Quello che non si evince dalle (scarne) istruzioni è cosa si fà realmente quando si impostano i dati nel “menu screen” . Voglio dire, ad esempio, se imposto i dati di “volt ratio” (oppure gli allarm set) questi dati sono memorizzati nel modulo TX (e quindi validi per tutti i vari RX) oppure sono memorizzati nel singolo RX collegato in quel momento, e quindi sono specifici per “lui”? E questo spiegherebbe il comportamento di cui al punto precedente

Si potrebbe capire, facendo un buon numero di prove usando vari modelli di ricevitori; posso certamente farlo, ma magari qualcuno già sa di cosa stò parlando....

RSSI:
L’Alarm1 a chi è riferito? All’RSSI relativo al segnale ricevuto dal RX o all’RSSI relativo al segnale ricevuto dal TX ?

Qualcuno ha un’idea di cosa significano (in soldoni) i valori di alarm1 RSSI < 45 e alarm2 RSSI< 42 impostati come default?

Infine l’RSSI è una faccenda “interna” del ricevitore o è influenzato dall’ambiente esterno (altre emissioni sui 2.4 GHz)?

Devo dire che, fino ad ora, stavo meglio senza telemetria ........ adesso sono perseguitato da allarmi più o meno sporadici mentre volo e ogni tanto mi viene da guardare il display anzichè il modello.... il che è cosa assolutamente insana.

Devo però dire che molti dei parametri che è/sarà possibile "telemetrizzare" con FRSKY sono assolutamente "stuzzicanti", tipo l'altimetro, tipo il futuro indicatore di consumo "elettrico", di cui si parla in altri 3D.

Quindi devo capirci di più!

Qualche aiutino?
I valori A1 e A2 sulle ricenenti 8 canali vengono dati dalle porte esterne, sulle nuove possono essere riferiti alla batteria del ricevitore...

Gli ultimi valori ricevuti non solo è normale ma anche sensato... se perdi il modello ed hai il GPS vorrai sapere dove cavolo era quando si è spenta la RX...

I moltiplicatori vengono memorizzati nell'FLD-02 non dipendono pertanto dal modello..

Gli allarmi si riferiscono a due soglie valide sia per RX che per TX...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando