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Vecchio 14 aprile 12, 18:36   #9 (permalink)  Top
Hawk86
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Dipende, per i principianti è un bel problemuccio, per un esperto è un bel vantaggio.
Sul V120D02S ci sono stati problemi con gli ingranaggi? Sugli altri sì, molti, ma con la nuova plastica non so se ci sono stati problemi... Chissà se hanno trovato anche loro qualche sistema anti-distruzione.
Si, sul 120d02s il problema degli ingranaggi rimane. Sono ottimi per la precisione, non scappano di un pelo, e anche i dentini reggono molto bene (mai rotto un dente finora, in quasi due mesi). Il punto dolente è il foro a D su cui le ruote dentate agganciano all'albero: quello si spana spessissimo con i crash, c'è poco da fare.

A favore c'è un sistema a frizione, che monto anche io sul mio, e che consente alla coda di rimanere bloccata anche se il rotore principale gira ancora, senza che si spani nulla. Se ben fatto, questo sistema regge anche un po' di 3d ; ne ho provato poco, non ho ancora la mano, ma un po' di pitch pumps, qualche flip e poco altro li ha sempre retti, non con la coda fermissima, ma si riprendeva subito e non dava problemi come quelli che invece dà l'mcpx.
Chiaramente, essendo una modifica pensata soprattutto per chi crasha ancora abbastanza, non dovrebbe essere un problema; chi invece fa già 3d un po' spinto, bè... si suppone non caschi più tanto .

Su questo bisognerà vedere qual è il punto debole, se i dentini, l'aggancio o cos'altro, e studiare una soluzione simile.
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