|
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema col mio Piccolo a passo fisso: ho comprato (e installato) un motore himax 2015-4100 (4100 giri per Volt) ma ho un problema con la coda, che oscilla paurosamente e non si riesce a sistemare. Il gyro è nel piccoboard (mixerboard). Ovviamente per far funzionare il sistema di mixing e quindi il gyro, "inganno" il board facendogli comunque "sentire" il segnale del gas della manetta con un cavetto a" Y" ma il motore BL è alimentato dal suo ESC. Il gyro del piccoboard ha due regolazioni: il gain (con cui si definisce entro quali limiti il gyro deve correggere la coda) e il mixer. La vite del mixer serve a settare la miscelazione tra manetta e coda. Non importa quanto io giri le due viti che la coda resta sempre ingovernabile.
Di qui l'idea: secondo voi ha senso eliminare dal mixerborad la miscelazione dei due canali (tramite la vite Mixer) e lasciare che la radio tramite stò revolution mixing misceli i due canali?
Perchè, secondo voi, se trimmo in partenza la manetta (accendo il motore dal trim, per capirsi) e poi apro pure la manetta la coda è un pò più ferma?
Sembra che il gyro del piccoboard abbia come una curva preprogammata di miscelazione, e la coppia di nuovo motore (lo so, è troppo potente) lo fa sballare.
Boh.
Da notare che è vero che il motore è troppo potente, ma è rapportato comunque nei limiti utilizzabili (a 11,1 V gira a 45100, ma / (110/8) = 3280 che sono buoni. In hovering siamo sui 1700 comunque.
E' fattibile questa cosa della curva revomix?
O devo regolare la manetta in modo che il TUTTO gas non sia tutto in alto, ma un pò più in basso così da ingannare meglio il mixerboard?
E su una radio JR come la mia (x2610), come si fa? lE istruzioni non è che siano così chiare e comunque danno per scontato che l'eli sia già regolato per l'hovering (il mio non posso farlo decollare senza controllo della coda).
Grazie e escusate la lunghezza.
GC
Buon 2005!!!!!!!!
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
|