Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 21:32   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Salve a tutti!
vorrei utilizzare uno spinotto accendisigari maschio sulla mia auto per poter usare il caricabatterie da campo per le mie lipo senza dover aprire il cofano della vettura dato che quest'ultima è dotata di presa 12v nel bagagliaio.
Pensando a dove recuperare il materiale per realizzare il cavo mi sono imbattuto in vari spinotti maschio accendisigari sia con fusibile (3A, 5A) sia senza e qui nasce il mio dubbio, devo prendere lo spinotto con o senza fusibile? tenete presente che il caricabatterie in questione è un TURNIGY ACCUCEL 6.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito dato che con l'elettronica non sono proprio esperto...
Grazie
il fusibile da 5 A probabilmente è al limite per questo cb a parte questo ho notato che certi spinotti muniti di fusibile hanno una molla per tenerlo premuto che tende a scaldare e provoca una caduta di tensione e visto che già c'è il cavo lungo
fino alla parte posteriore eviterei di usare quello con il fusibile , io ho sempre visto che nella scatola fusibili dell'auto la presa accendisigari è protetta con fusibile da 10 A in certe auto la presa posteriore ha un suo fusibile.
se proprio vuoi puoi aquistare un portafusibe adatto ai fusibili da auto da 6/8 A
e aggiungerlo sul cavo che và al cb sempre che il cb ne sia sprovvisto
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando