Citazione:
Originalmente inviato da josseff spero proprio di non arrivare a tanto, dopo tutto nel mio caso si parla sempre di usufruire della garanzia...
in una delle carte che sono arrivate nel pacco c'era un foglietto in varie lingue in cui scrivono di spedire la merce non funzionante corredata di spiegazione dettagliata del mal funzionamento, e fin qui nessun problema
il pacco deve essere di tipo non affrancato, e dubito seriamente che dall'italia si possa fare, eventualmente smentitemi;
il rimborso di quanto spendo per spedire immagino me lo diano in termini di buono acquisto, non mi entusiasmerebbe ma pazienza Per pacco non affrancato intendono una spedizione che PER LORO sia totalmente gratuita!! In pratica se fosse possibile spedire con costi a carico del destinatario, che quindi dovrebbe pagare per ricevere il pacco, non lo accetterebbero!!
In base a quanto sopra, purtroppo non credo proprio che rimborsino in alcun modo quanto speso per la spedizione di ritorno!
la fattura fa fede per la durata della garanzia, ma qual'è la fattura? di preciso? ci sono due gruppi di fogli che purtroppo ora non ho ancora potuto controllare bene Rechnung oppure Rechnungsnummer a cui segue un numero...un foglio con una simile intestazione e con la lista del materiale ed i prezzi dovrebbe essere la fattura!
e quale sarebbe l'indirizzo a cui inviare il pacco? nelle "istruzioni" viene mensionato un indirizzo non affrancabile a cui inviare il pacco, ma mica ho capito qual'è... Dovrebbe essere quell'indirizzo mensionato nel foglietto! Ricordati cmq il significato di "non affrancabile" che ti ho descritto sopra....
io ho mandato una mail, ma ormai dispero di avere delucidazioni soddisfacenti
per essere un negozio così grosso offrono un servizio assolutamente inadeguato, a partire dalla traduzione scadente del sito anche in inglese |
Lindinger è un ottimo sito dove acquistare....ottimo solo fin quando non ci sono problemi!!!
Altrimenti diventa un problemone risolverli, sia per l'incomunicabilità intrinseca che hanno sia per la spedizione del reso!
Ti porto ad esempio due circostanze che mi riguardano: anni e anni addietro presi un ARF, esattamente un Quest 3D per un amico (R.) che arrivò con la capottina trasparente rotta. Furono inviate immediatamente foto del tutto e mail in perfetto inglese, ma non arrivò alcuna risposta! L'amico R. si tenne la capottina rotta e la incollò!!
Successivamente, a distanza di alcuni anni, feci un grosso ordine sempre per modelli ARF, per me e per alcuni amici.
Personalmente avevo preso un Extra 330 da 2m. della CMPro, con fusoliera in fibra. Di quattro o cinque modelli di quell'ordine, uno solo arrivò danneggiato, ovviamente il mio, ed esattamente la fusoliera in fibra!!

Posso dirti che ho preferito rinunciare a qualsiasi garanzia e, anche in considerazione del danno non eccessivo, preferii ripararmi la fusoliera inserendo delle toppe di resina e fibra all'interno e degli adesivi all'esterno, nei punti danneggiati a causa dello schiacciamento!!
In definitiva, se il cb funziona per un solo canale, potrebbe darsi che non sia un problema elettronico, ma forse solo elettrico, magari qualche connessione per la seconda uscita!!....e quindi potrebbe essere solo un piccolo problema da rimediare facilmente!
Personalmente, se l'avessi acquistato in Italia avrei immediatamente contattato il venditore per la sostituizione....avendolo preso da Lindinger e conoscendo la loro "grande disponibilità"

verso i problemi del cliente, ci penserei più e più volte prima di rispedirlo, ma soprattutto preferirei aprirlo prima (ovviamente con tutte le cautele!) per rendermi conto se l'inconveniente è facilmente riparabile, magari con l'aiuto di un amico esperto!