Ciao a tutti.
Oggi finalmente, dopo un periodo di fermo dovuto alle non buone condizioni di salute di mia moglie, problemi che sembrano essere risolti, approfittando di una bella giornata sono salito al posteggio vicino casa per rimettere in moto il TRex e fare nuove prove (prevalentemente overing), raggiungendo, con quest'altra ora, le 25 complessive. Ho notato che il passaggio al 7% di olio non ha creato problemi. Si sono, invece, rivelate non buone le modifiche che avevo fatto al serbatoio; avevo messo il pendolino con filtro antibolla. Il motore si è un pò smagrito e non sono riuscito ad ingrassarlo. Poi a casa ho rimesso il vecchio pendolino, ho smontato e pulito lo spillo del massimo, ed eliminata la T sul tubo di alimentazione. Ho notato che lo spillo era un pò arrugginito, probabilmente un residuo della miscela nitro con cui avevo rodato il motore. Ho poi aperto il tappo carter ed ho notato che, nonostante avessi girato magro, vi era abbastanza olio, e tutto è perfetto; la parte inferiore del pistone è esattamente come se fosse nuovo. Onestamente non mi va di smontarlo pezzo a pezzo per vedere comè anche la parte superiore dell'accoppiamento.
Ne ho approfittato anche per mettere a punto il Supertigre dell'aereo. Mi sembra che vada abbastanza bene (ecco due filmatini girati col telefonino).
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