Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 14:40   #933 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a tutti date un'occhiata a questo....

Align gasser in the making? » HeliPlane – RC Helicopter & Plane news

Placido vai avanti così che sei forte.
Federico
Ciao Federico, è da un pò che aspetto tue notizie.
Ci manchi in questa discussione, e tu sai quanto io abbia creduto nel tuo apporto.
E' vero, la Align e l'Os, forse, stanno cominciando a prendere sul serio quello che io vado dicendo e scrivendo da un bel pò. Tutti noi (io, Meteor, Poldo, Raziel, Arnold, tu, e via via tutti gli altri), poi, sempre nel nostro piccolo e con molta modestia, stiamo portando avanti un progetto, da antesignani artigiani, con prove, statistiche, test e quant'altro, con sacrifici personali di tempo ed economici, perchè stiamo riscoprendo un nuovo modo di fare Modellismo, e perchè siamo convinti che il nitro oramai ha le ore contate; non ha futuro; non ce la farà a sopravvivere; troppo costoso (intendo costi di gestione dei consumi) e poco competitivo con l'elettrico. L'unica strada che ha lo scoppio per continuare ad allietare con il suo rumore ed a sporcare le mani di che è appassionato di ciò, rimane la conversione in gasser. Guarda gli aerei: quanti nitro vedi ancora volare? Le nostre esperienze stanno dimostrando che già motori glow convertiti possono funzionare egregiamente; stiamo valutando i risultati di ognuno di noi, confrontandoli per capirne i vantaggi (enormi) ed i punti deboli (pochi); stiamo cercando soluzioni ai vari problemi riscontrati (guarda caso, proprio quel motore Align monta un isolatore del carburatore che ricorda tanto la mia soluzione a sandwich, dove il teflon è sostituito dalla piastrina in bachelite), valutandone anche la fattibilità, i materiali, le rese. Abbiamo notato che gli interventi maggiori vanno riservati appunto all'isolamento termico del carburatore ed alla testa di biella, mentre gli accoppiamenti, ritenuti inizialmente le parti più deboli, si sono poi rivelati abbastanza resistenti, non avendo dato alcun problema o malfunzionamento. Certo, strada facendo siamo anche andati incontro ad alcuni insuccessi, ma tutto questo rientra nella logica delle sperimentazioni, perchè mette in evidenza determinati limiti e punti si cui intervenire. E non appena i "grandi" si muoveranno in questa direzione, vedrai l'impennata delle potenze che avranno i nostri motori a benzina. Noi abbiamo aperto la strada, e stiamo percorrendo il sentiero più erto e difficile, ma avremo la soddisfazione, tra non molto, di dire: noi ci siamo arrivati prima con le nostre sole idee e con la nostra sola forza. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando