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Vecchio 10 aprile 12, 12:07   #7 (permalink)  Top
aardvark
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[QUOTE=giachy96;3138302]
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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Ciao. Da quanto ho visto quel fox ha la particolarità di avere un motore specifico con albero lungo che permette di lasciare il tutto ben nascosto. Ti consiglio quindi di prendere il motore indicato dal sito (che trovi anche su TopModel - modles RC avions, jets, planeurs, hlicoptres - Topmodel ) oppure uno equivalente in termini di giri/volt e watt a cui sostituire l'albero da 5mm con uno da elicottero tipo 450/400 per avere la lungh. necessaria.
Per quanto riguarda i purismi, un aliante senza motore vola in termica decisamente meglio che uno con (meno peso) e in pendio il motore non ha molto senso a parte alcuni Casi..... Poi sono tra quelli che volano quando si può piuttosto che quando ci sono le condizioni e quindi il motore, almeno in un modello o due, male non fa [/QUOTE



grazie di tutto ragazzi ma una domanda, visto che non mi è mai capitatouna cosa simile , come psi fa a mettere su un motore di simili caratteristiche un albero per elicottero?
scusate ancora, so già in anticipo che per questa domanda mi picchierete a sangue .;)
In tutti i motori a cassa rotante l'albero è fermato da due collarini con grano a brugola. Trovato un albero lungo del medesimo diametro e svitate le brugole, si procede con adeguato estrattore o, per chi ce l'ha, con il cannello da saldatore per allentare la presa e fare uscire l'albero originale. dopo si rimette dentro l'albero nuovo. occhio però che, nonostante gli spessori robusti, può essere facile piegare l'albero anche di quel tanto che basta per renderlo inutilizzabile a causa di vibrazioni eccessive durante il funzionamento. Personalmente ti consiglio di prendere il topmodel.
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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