Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 12:06   #302 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quali dogmi ?
Quelli che si propinano sulla misurazione del baricentro ?
Quello sulle presunte motivazioni basate dell'effetto pelle ?
Quello sulla completezza delle informazioni date da chi dice la lunghezza non conta, poi vi spiegherò ?

Come già detto a 1000 post non si vince nulla, si stava parlando di FrSky e non sapevi che c'era un feedback intrinseco nel sistema sulla qualità/quantità del segnale ricevuto e per tutta risposta dici: "Cmq, se la memoria non mi inganna, l'informazione che l'efficienza delle antenne venisse misurata strumentalmente e che quindi esiste un riscontro concreto e quantificato viene fuori solo adesso.".
Ma perché parlate da saccenti di quello che non sapete ?

Ma non lo conoscete il vecchio detto:
Meglio tacere e dare l'impressione di essere ignoranti che aprire bocca e togliere il dubbio definitivamente ?
Un dogma e quando qualcuno dice "e' così e ti devi fidare" e a me questo non è mai piaciuto. Se qualcuno ha una indicazione da dare e gli si chiede il perchè di un certo fenomeno, non si può rispondere "devi fidarti e basta", altrimenti sarebbe meglio non rispondere affatto. Se ci si fidasse e basta saremmo ancora convinti che la terra è piatta ed è al centro dell'universo....

Cmq la questione del dogma non era rivolta a te, mi scuso se ne hai avuto l'impressione, ma è generica. Ci sono tante persone che, magari solo perchè si sono stufati di spiegare, ti trattano male se provi a chiedere "perchè?" su argomenti che per loro sono ovvi e pretendono che lo siano per tutti. Quando qualcuno mi chiede una spiegazione (e non solo sul forum, visto che la Formazione fa parte del mio lavoro) il minimo che posso fare è di immedesimarmi in lui, vedere che è una persona che ha una necessità e cercare di capire di cosa ha bisogno; nessuno si è mai lamentato del fatto che l'ho trattato da deficente solo perchè non sa cose che io invece conosco bene, cosa che invece quì accade troppo spesso (e verso tantissimi utenti)

Amichevolmente.

Carlo