Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 11:50   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
vorrei alimentare le mie riceventi a 7 canali della hitec con le lipo 7,4 volt è possibile? Oppure rischio di farle fuori? devo mettere in caduta una resistenza?
devo sapere l'assorbimento della ricevente?
qualcuno mi aiuti grazie!!!

la sola ricevente consuma molto poco, intorno ai 100 milliampere e forse pure meno, ma quello che consuma molto sono i 7 servi che gli si attaccano, che a seconda del tipo partono da minimo 2-300 mhA l'uno a salire... un servo standard sotto sforzo arriva anche a 2-3ampere.. quindi se ne metti 7.... e lo sforzo e "normale" hai almeno 2,5ampere di assorbimento in totale...

come ti hanno gi aevidenziato i regolatori di tensione lineare tipo 7805 non sono idonei allo scopo in quanto necessitano di una tensione in ingresso piu alta di almeno 2 volt, la differenza di tensione viene connvertita in calore che deve necessariamente essere dissipato dal regolatore e che non e' trascurabile, x esempio se hai una batteria da 11volt in ingresso (7.4 non e sufficente per la regolazione ottimale di questo ic) quindi 11-5=6volt
watt = 6 x Ampere (1) = 6watt che non sono pochi da dissipare per mantenere fresco il regolatore.

inoltre questo regolatore e' in grado di fornire al massimo 1 ampere continuo in uscita e quindi con gli assorbimenti di oltre 2 ampere si distruggerebbe in breve...

allo scopo scarica questo programmino
http://osegouin.free.fr/servo/servor...2_mai_2007.zip
una volta installato contiene un database dei piu comuni servocomandi e delle loro caratteristiche, tiro reale, consumi, voltaggi ecc..ecc..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando