Discussione: LiPo, note per l'uso.
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Vecchio 09 aprile 12, 00:49   #361 (permalink)  Top
volaresempre1
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Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
L'unico strumento di raffreddamento dell'elicottero...sono i finestroni laterali della fusoliera (2 per ogni lato)...e credo che passi abbastanza aria!

Per carica che scende velocemente, intendo: (a titolo d'esempio) che per esempio da 22,2 di botto mi scende a 20... Se sto dicendo C.....te dimmelo e spiegami per favore!

Con la telemetria posso controllare temperatura e voltaggio batteria!

Non sono stressato, però preferisco chiedere a chi è più esperto di me, su quale sia la temperatura ideale e/o quale soglia sia consigliabile non superare!
sbagli sul discorso della batteria.... prima di tutto ti consiglio di rileggerti dall'inzio questa discussione che spiega il funzionamento delle lipo!!

comunque una lipo scarica ovvero voltaggio nominale è 3.7 volt quindi 22 per una 6 celle. una lipo carica deve essere 4.2volt per cella quindi 25volt in una 6celle. sotto carico i 4.2 non li tiene e sta sempre sui 4 all'inizio poi pian piano scende. ma il problema che sotto carico la tensione è minore a quella originale!! infatto se stai usando la lipo e va a 3.3volt vuol dire che senza usarla sarebbe salita a circa 3.8volt quindi hai ancora capacità. capito il discorso?


per la temperatura non so bene ma 60 mi sembrano fin troppo sufficienti!! meglio tenere le lipo ben raffreddrate per miglior rendimento.


se hai la telemetria allora controlla bene i valori durante il volo confrontandola con un'altra lipo messa bene
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