Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 11:20   #5 (permalink)  Top
infoseat
User

L'avatar di infoseat

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da come dici non può che essere la parte elettrica pertanto, conoscendo un problema storico delle Futaba T12 (specie la T12FG), cioè quello dell'ossidazione dei connettori che portano il relativo stick alla piastra madre, apri la radio (devi svitare 6 viti di cui alcune sono sotto i manicotti posteriori in gomma estraibile), osserva quale è /iil connettore/i che porta lo stick interessato alla piastra madre, così da staccarlo/i e riattaccarlo/i due-tre volte (alfine di pulire i contatti). Ora non ricordo se il cavetto/i dalla parte opposta (verso lo stick) presenti/no un altro connettore, nel caso fai a quello il medesimo lavoro dell'altro/i.

Probabile però che il Tuo problema dipenda da un corto e non dall'ossidazione dei pin in oggetto ma è anche vero che mi pare difficile che Futaba abbia lasciato passare un prodotto con tale problema e, perciò, posso immaginare che sia un problema nato dopo, magari per questioni legate allo stoccaggio.

Prova ed aggiornaci!
Buona Pasqua e cmq. buoni voli

PS. Hai una T12FG o una T12Z? L'intestazione del 3D non coincide con la foto da Te postata ...
Hi ragione, la foto non coincide :fui: ho preso la prima che avevo in cartella senza controllare....
Si tratta della t12 FG.

Grazie delle info, tutto questo mi pare un po' assurdo , una radio nuova, parlare di ossidazione mi fa venire i brividi, con tutto quello che ho speso sul modello f3j azz...

Mi giunge un'altra voce da canale esterno, mi dicono di controllare le assegnazioni degli stick, adesso mi rileggo ancora il manuale in italiano (mal tradotto) e vediamo se troviamo la soluzione.

grazie
Simone
infoseat non è collegato   Rispondi citando