Citazione:
Originalmente inviato da infoseat Buongiorno,
si tratta di esemplare nuovo, appena acquistata da rivenditore ufficiale, anche mettendo ala semplice con 2 servi e resettando tutte le funzioni mix etc del modello aliante creato si verifica lo stesso problema.
Spero non sia la parte elettrica come dici tu ma a questo punto ho seri dubbi anche io!
Adesso sono tutti in ferie pasquali non trovo nessuno per l'assistenza.
E pensare che l'ho presa per studiarmela e creare il programma f3j per Xplorer nei giorni di ferie che ho adesso, mannaggia...... meno male che la mia Aurora9 funziona egregiamente, altrimenti non avrei potuto fare neanche un voletto Pasquale!!!
Grazie dell'aiuto, speriamo si faccia avanti qualcun altro.
Buona Pasqua e buoni voli.
Simone |
Da come dici non può che essere la parte elettrica pertanto, conoscendo un problema storico delle Futaba T12 (specie la T12FG), cioè quello dell'ossidazione dei connettori che portano il relativo stick alla piastra madre, apri la radio (devi svitare 6 viti di cui alcune sono sotto i manicotti posteriori in gomma estraibile), osserva quale è /iil connettore/i che porta lo stick interessato alla piastra madre, così da staccarlo/i e riattaccarlo/i due-tre volte (alfine di pulire i contatti). Ora non ricordo se il cavetto/i dalla parte opposta (verso lo stick) presenti/no un altro connettore, nel caso fai a quello il medesimo lavoro dell'altro/i.
Probabile però che il Tuo problema dipenda da un corto e non dall'ossidazione dei pin in oggetto ma è anche vero che mi pare difficile che Futaba abbia lasciato passare un prodotto con tale problema e, perciò, posso immaginare che sia un problema nato dopo, magari per questioni legate allo stoccaggio.
Prova ed aggiornaci!
Buona Pasqua e cmq. buoni voli
PS. Hai una T12FG o una T12Z? L'intestazione del 3D non coincide con la foto da Te postata ...