Discussione: Bimotore a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 12, 10:08   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Solo una precisazione: l'autore del topic sta adoperando un contagiri che toglie l'ultima cifra, ovvero 300, sono in realtà 3.000rpm, e 1.000, sono 10.000 rpm.
Non può un .46 avere un minimo a 300rpm (manco un battello a vapore) e un massimo a 1000rpm. Quindi lo scarto è di 500 rpm, ben più importanti che 50 rpm.

Detto ciò, mi tolgo dalla scatole...
quello lo avevo capito
Per esperienza, quando misuri i giri di un glow non stanno mai fermi..
anche al massimo variazioni di 3oo/500 RPM sono normalissime.. e le trovi su entrambi i motori con varizioni molto repentine edi breve durata.. alla fine il sistema si bilancia da solo ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando