Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 15:44   #294 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
posso essere daccordo con te nessuna teoria potrà impedire a chiunque di fare sperimentazioni "a caso" e magari avere anche qualche risultato positivo. quello su cui non concordo un messaggio del tipo "le FrySky vanno tosate a 29 mm", come se fosse una regola certa, suffragata da sperimentazioni in laboratorio, verifiche sul campo e spiegazione teorica a supporto, senza neanche specificare che la "tosatura" forse sarebbe da fare solo su una certa partita di RX, magari solo perchè avendo finito il materiale X ed essendo in ritardo con le consegne, il produttore ne ha fatte 2000 con il materiale Y.

Per quanto mi riguarda, il consiglio che posso dare è il seguente: PRUDENZA! Provate a toccare l'antenna SOLO se effettivamente necessario e SOLO se sapete cosa state facendo e perchè. Un inesperto rischierebbe di fare peggio di prima, con il risultato di trovarsi con il modello a terra a 300mt da lui e poi venire sul forum e dirti "ho accorciato l'antenna come mi hai suggerito, ma adesso non ho più il modello. Chi mi paga?".

Carlo

p.s. le informazioni trovate in rete valgono quanto le paghi....
Carlo,
Le sperimentazioni su FrSky anche per via della presenza della telemetria hanno un feedback strumentale (gli indicatore RSSI) e non vengono fatte a caso.
Quanto al fatto vanno tosate tutte a 29.2mm ti dirò che quelle che ho tosato vanno meglio di quelle non tosate, sia come capacità trasmissiva (essendoci la telemetria le riceventi sono anche trasmittenti) sia come ricezione più che raddoppiando la portata in volo.
Inoltre il metodo usato che qualcuno definisce empirico per me si può definire sperimentale, dato che comunque si esperimenta e si verifica con il feedback della strumentazione di bordo.

Poi se volete continuare tutti a discettare sull'impossibilità della cosa, fate pure.
Dopo 6 mesi di forum si diventa tutti quanti esperti, tranne a volte farci figure poco piacevoli...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 06 aprile 12 alle ore 15:47
romoloman non è collegato   Rispondi citando