Discussione: Bimotore a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 12:11   #1 (permalink)  Top
mikegt76
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Messaggi: 78
Bimotore a scoppio

Ciao,
ho messo insieme un bellissimo bimotore, un twin otter con 2 os 46 e siccome è la prima volta che provo un bimotore vorrei chiedervi qualche dritta prima del volo di collaudo.
Prima di tutto, su quali basi si regolano i 2 motori? voglio dire, quanto è fondamentale che facciano gli stessi giri a tutti i regimi o è semplice compensare con il trim del timone eventuali scompensi.
Come faccio a sapere a terra quando i 2 motori tirano uguale? fate a occhio sentendo con le mani se va dritto, usate l'udito, o il misuratore di giri? Io ne ho uno ottico e devo dire che per tutti gli sforzi fatti non riesco ad avere gli stessi regimi, al minimo uno mi fa 350 l'altro circa 300 al massimo uno 1050 l'altro 1000. idem nei regimi intermedi, circa 50 giri di scarto.... Vi sembrano un problema? si sentiranno molto in volo?
Che faccio in caso di una spenta? spengo anche l'altro motore o è meglio volare al minimo?
com'è volare con un solo motore?
E poi la radio, di solito chi vola con i bimotori come se la gestisce? nel senso, meglio una sola slide che controlla un solo motore per poterlo trimmare, meglio 2 slide, meglio i trim... che tecniche usate per regolarli in volo?
Scusate le mille domande ma è il mio primo bimotore e mi sento come al primo volo di tanti anni fa con un banale acrobatico...
mikegt76 non è collegato   Rispondi citando