Discussione: Cessna 182 Cmpro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 10:18   #1 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Cessna 182 Cmpro

Ciao ragazzi,

ho ereditato da un amico il suo Cessna 182 CMPRO 2mt a.a. da restaurare... devo dire che l'ho ereditato qualche anno fà però con calma, molta calma ogni tanto sistemo qualcosa.
Bene dopo aver sistemato e rinorzato il carrello che originariamente è annegato nella fusoliera e affidato ad una debole piastra di multistratino, ho restaurato un moki 135 che avevo dormiente da tempo e l'ho messo su: mi rimane da fresare la naca a misura.

Quando avrò finito sarà ora di sistemare le ali e montare l'elettronica:
Le ali non hanno pressochè niente se non una botta sul bordo di entrata di una semiala che è da ispezionare, ma è l'elettronica quella che mi stà lasciando fortemente dubbioso.

Dunque, l'elettronica non c'è ma ho deciso di sistemare questo modellone senza spendere delle follie però se facciamo 2 conti ci troviamo con un modello che ha: alettoni, flap, quota, direzionale,luci... e magari prevedere anche il gancio per l'aerotraino.

Contando che servono almeno 6 servi da 6/8kg magari anche non digitali per carità... se dovessi comprarli dal mio negoziante di fiducia o in italia spenderei una follia e quindi mi sono fatto un giro sul noto rivenditore cinese.
E qui vi chiedo, qualcuno di voi ha mai comprato materiale li? avete servi montati su modelli di queste dimensioni?
Conoscete la casistica di guasto?

Discorso è che tranne la ricevente li spenderei meno di 150€ per comprare servi, pila ricevente, ogiva, tester di bordo, interruttori e connettori vari
In italia mi serve più del doppio, però prima di prendere una decisione vorrei sentire i vostri pareri.

CIAO GRAZIE