Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 19:37   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Solitamente quando assemblo o faccio il setup di un elicottero monto tutto come da manuale e poi faccio le dovute regolazioni. mi riferisco in particolare al setup del piatto. sul manuale del mio t-rex 500 era riportata una misura dei link che vanno dai servi al piatto di 21 mm (riferita all' asta in metallo). il piatto era esageratamente alto. Cercavo dove avessi commesso un tanto grossolano errore. ho poi scoperto che i 21 mm si riferivano al setup quando i servi forniti era altri rispetto a quelli forniti oggi, che invece hanno la squadretta di qualche mm più in alto. la lunghezza corretta dovrà essere come base di partenza per altre regolazioni di 17,5mm
non mi stancherò mai di puntualizzare:

le misure dei manuali sono di riferimento, in alcuni casi sono esatte o quasi esatte, in altri no

l'errore è di partire dalla lunghezza dei tiranti

cioè posso anche prepararli secondo le misure indicate, ma quando li monto ho già fatto (o devo fare) tutta una serie di cose per cui se sono esatti o no me ne accorgo e provvedo

prima vengono le squadrette a 90°

poi la centralità del piatto

infine la lunghezza dei tiranti, proprio in base a dove deve stare posizionato il piatto

NON viceversa