Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 17:09   #13284 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
riassumendo ...:
1)se compro un mcpx bnf più una dx6i che problemi avrò per farlo volare subito in maniera stabile e precisa? (anche con un pochetto di vento?)

2)Cosa mi consigliate di acquistare per un neofita come me come pezzi di ricambio e batterie?
3)La coda si rompe così facilmente? in tal caso la modifica con una coda fatta comprando l'asta in carbonio come funziona? ovvero , i fili passeranno dentro l'asta, non sarà un casino? (nonchè saldare i fili...l'ho fatto sul 9958 ed era uno schifo...colpa dello stagno...boh... ma poi rimangono saldature all aperto)
4)Altri consigli di acquisto contemporaneo.
4)L'asta incarbonio quanto costa e dove si compra? (come si tagli il carbonio?) C'è grosso vantaggio in termini di costi?
5)Ho visto le modifiche delle precedenti foto, ma che è? tutta quella roba all interno di quel miniguscio dell mcpx? non è che il peso sale etc etc...invece che migliorare su tutto si migliora su alcune cose e si peggiora su altre?
6)dove mi conviene comprare l'mcpx insieme alla dx6i? ù
7)per i pezzi che mi consigliate di acquistare in più (batterie ricambi etc..) dove?
Grazie
ciaooo
p.s:un esempio di cosa furba, il solo pro 328 ha i connettori sulla scheda per cui agganci i fili sulla scheda con dei connettori
Ciao!

1) i tuoi pollici, se non hai molta esperienza come me non sarà immediato imparare a tenerlo e a volare, ma ti da grandi soddisfazioni e divertimento, garantito, è un modello fantastico, forse il mio migliore acquisto ad oggi.

2)LiPo Hyperion, carrello, carbonio per la coda, pale e palini, magari un telaio (poi to conviene rinforzarlo come spiegato pochi post fa), spindle e albero e se vuoi qualche tirante (quelli in plastica sono facili a piegarsi).

3)coda allungata con tondino pieno: un must, i fili passeranno all'esterno senza alcun danno. Il tondino lo trovi qui:


FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tondini
Eflite ti vende il trave di coda solo COL motore, un metro di carbonio costa 3 euro... fai tu
Non ti far spaventare, la modifica è facile da fare (se l'ho fatta io la possono fare anche i cani). Le saldature si coprono con il termoretraibile, non devono stare allo scoperto. Il carbonio lo tagli con un seghetto o con una lima (meglio usare una mascherina o una sciarpa sul naso, per evitare di respirare la polvere).

4) Io prenderei una canopy più resistente (un utente ne vende di robustissime ed anche abbastanza belle) e pale KBDD per appagare la vista
Per migliorare la precisione del modello puoi poi in un secondo tempo su upgrade Microheli o Rakonheli come piatto, manine ecc... caldamente consigliati anche i supporti di coda (ottimi i Rakonheli) su modelli con coda allungata.

5) non ti perdere nel mare di modifiche, parti da quelle fondamentali poi valuta in futuro.

6) ci sono una miriade di buoni siti. Personalmente ho sempre trovato ottimi prezzi su Fastlad Performance. Dai un'occhiata.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando