Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Salve a tutti, ho deciso di cimentarmi nella costruzione in balsa. Vi chiedo se è meglio partire con un balsa kit oppure di tagliarla da solo, considerando la soluzione più economica. Inoltre che modello mi consigliate? (non l'albyone perchè esteticamnte non mi piace, magari più un piper cub ad ala alta! Meglio ancora un biplano!)
Ps se dovessi scegliere un balsa kit dove posso acquistarlo? Quali sono le marche con miglior rapporto qualità -prezzo? |
Ciao, dei buoni kit per imparare a costruire sono i modelli della olimpic oscar e gladiator, nonché i modelli della Sig "Kadet" senior, junior e senorita.
Tra questi c'è anche un buon biplano, il sig hog bipe e un buon ala bassa l'astro hog, il rersto sono riproduzioni e te le sconsiglio perché non sono modelli per iniziare.
Trovi tutto sul sito di modelberg alla voce aeromodelli convenzionali, pagine 4 e 6.
Un modelletto semplice e che vola molto bene è l'albyone 3, ottimo per i principianti della costruzione, fossi in te lo terrei in considerazione.
Ovviamente, do per scontato che tu sappia già volare, altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine per principianti e di cercarti un buon campo di volo, dove sapranno certamente consigliarti.