Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 12:48   #324 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
3 anni fa io ed un amico avevamo acquistato due Wing Dragon 4, aereo RTF discretamente brutto esteticamente, ma che mi piace.
Dopo qualche mese ero incappato in una vendita su ebay a meno di metà prezzo e ne avevo acquistato un altro identico, per i ricambi.
Da poco è uscita la versione "mini", cioè il wing Dragon 300, cono apertura alare di 66cm e motorizzazione brushless, e con in dotazione due ali, una con e una senza alettoni. L'ho preso.
Quindi ho 3 trainer con ugual forma, dei quali uno piu' piccolo.



Volevo prendere la turnigy 9x, ma non era disponibile... ho preso la HK 6ch, che dovrebbe andare benone ma appunto non ha il display.
prendo in considerazione di cambiarla in futuro.
Per l'amperometro, me ne indichi x cortesia uno su HK? Così nel prossimo ordine lo includo.



Riporto solo il consiglio che mi è stato dato in un altro forum. Se appunto i servi continuano a rispondere, non metto la batteria dedicata.



Non sapendone nulla, l'ho preso giusto perchè costava poco, non sono stato lì a guardare le caratteristiche.
Comunque dovrò poi ordinare altre cose...
Analizza il voltaggio di ogni singola cella, quindi SE funziona, dovrebbe essere sicuro volare fino al limite. Però temo che non sia programmabile:
Cicalino



è già arrivato!
o fuggo dal lavoro... o mi faccio forza e aspetto stasera.

ho visto l'aereo. mi sembra piccolino e non mi sembra che sia tanto spazio. e un aereo cosi' meglio tenerlo leggero senza appesantirlo con batterie di troppo. metti piuttosto un regolatore di marca.

per il cicalino il tuo non è programmabile ma sarà di fabbrica sui 3volt o meno. questo HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking 2-8S Cell Checker with Low Voltage Alarm invece ha anche il LCD e puoi impostare la corrente minima.

per l'amperometro, puoi prendere una pinza amperometrica nei negozi di elettronica altrimenti qui ci sono diversi tipi HobbyKing R/C Hobby Store : Tools>Watt Meter e alcune fanno anche la bilanciatura delle celle!! per te basta già questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing PO Wattmeter 100A


ho capito che vuoi sfruttare fino a zero le lipo ma sta attento che le rovini. e poi dovresti sapere il cut off del regolatore e del cicalino. dovresti mettere il voltaggio del cicalino più alto rispetto al regolatore cosi' sai che quando suona devi scendere ma hai ancora secondi di motore. ad esempio potresti impostare 3 volt il cicalino e 2.5volt il regolatore.




p.s.: scappa dal lavoro... dai facci sapere stasera!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando