Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 12:26   #323 (permalink)  Top
Soul Reaver
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ma adesso che modello stai usando?! i kit di aerei?
3 anni fa io ed un amico avevamo acquistato due Wing Dragon 4, aereo RTF discretamente brutto esteticamente, ma che mi piace.
Dopo qualche mese ero incappato in una vendita su ebay a meno di metà prezzo e ne avevo acquistato un altro identico, per i ricambi.
Da poco è uscita la versione "mini", cioè il wing Dragon 300, cono apertura alare di 66cm e motorizzazione brushless, e con in dotazione due ali, una con e una senza alettoni. L'ho preso.
Quindi ho 3 trainer con ugual forma, dei quali uno piu' piccolo.

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ovviamente di dovrai prendere radio con display in futuro se continui l'hobby, ma soprattutto devi prenderti un amperometro. se no come fai?! è indispensabile e ti servirà per sempre.
Volevo prendere la turnigy 9x, ma non era disponibile... ho preso la HK 6ch, che dovrebbe andare benone ma appunto non ha il display.
prendo in considerazione di cambiarla in futuro.
Per l'amperometro, me ne indichi x cortesia uno su HK? Così nel prossimo ordine lo includo.

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ma che regolatore stai usando? di solito quando vanno in cut off la corrente alla ricevente c'è sempre e i servi funzionano. se è un modello importante c'è spazio, metti pure una batterietta nimh o una 2 celle con BEC.
Riporto solo il consiglio che mi è stato dato in un altro forum. Se appunto i servi continuano a rispondere, non metto la batteria dedicata.

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
puoi mettere il link del cicalino che hai preso? cosi' vedo se è programmabile. comunque penso proprio di si.
Non sapendone nulla, l'ho preso giusto perchè costava poco, non sono stato lì a guardare le caratteristiche.
Comunque dovrò poi ordinare altre cose...
Analizza il voltaggio di ogni singola cella, quindi SE funziona, dovrebbe essere sicuro volare fino al limite. Però temo che non sia programmabile:
Cicalino

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
oggi quando arriva il tutto facci sapere e metti foto!
è già arrivato!
o fuggo dal lavoro... o mi faccio forza e aspetto stasera.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando