Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 09:09   #125 (permalink)  Top
rino2
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ciao a tutti!!!!

Mi inserisco in questa discussione perche sto per approntare la modifica del mio MiniProtos da FB a FBL operazione che faccio per la prima volta (SAVE THE FLYBAR!!!!).... Avro' molto tempo perche' ho ordinato il sistema della MSH che arrivera' a Luglio ma siccome mi piace prendermi per tempo ed imparare comincio a chiedervi alcune cose.
Per ora del sistema Brain MSH si conoscono solo le caratteristiche di base, quindi non chiedero' niente riguardo a software, regolazioni, specifiche o altro relativo al modulo elettronico...
Quello che vi chiedo e' la parte meccanica e le procedure da seguire... Posto che ho la testa completa FBL da sostituire in toto con quella FB... ora mi chiedo:
i tiranti da servi a piatto hanno una lunghezza definita dal manuale (almeno in prima istanza) ma la loro regolazione finale sara' fatta con o senza sistema FBL?? Ovvero si procede meccanicamente com per il modello base?
Radio senza trim, curve lineari, regolazione dell squadrette a 90 gradi mediante posizionamento idoneo delle stesse e poi mediante i subtrim, .... e di seguito:
Gas/passo al centro (0 gradi) e regolazione del parallellismo del piatto (con strumentino) regolando i relativi 3 tiranti.... Tutto questo senza modulo??...

Insomma avrei bisogno di capire come si procede meccanicamente... siete in grado di darmi delle indicazioni da potermi annotare?.... Per completezza.. il modello e' il MiniProtos di scatola senza modifiche (se non le parti in alluminio).. ho comperato la testa FBL ribassata e ho i tiranti e gli uniball per la versione FBL (erano e sono presenti della confezione di base)... la radio e una Futaba T10 con la sua ricevente 8 canali, il modello vola e quindi attualmente e' funzionante ed operativo...e aggiungo di gran soddisfazione.

Grazie a Tutti
Rino
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando